discografia

© 2016 Katia Pesti

sito curato da RadiciMusic

(placeholder)

Piano escape  

RadiciMusic Records / 2015

Come giglio tra i rovi  

RadiciMusic Records / 2015

Pietra d'Acqua

RadiciMusic Records / 2009

Terra celeste  

Folkclub Ethnosuoni  / 2010

Tende beduine   -   singolo

RadiciMusic Records / 2016

PROSSIMA USCITA - MARZO 2018  

(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)

Abyss


RMR-192  RadiciMusic Records  /  Distribuzione Goodfellas


A quattro anni dall’ultimo disco Piano Escape esce Abyss (sottotitolo Earth Sky and Wind) il nuovo album di Katia Pesti per RadiciMusic Records.

ABYSS si compone di 13 brani e vede la partecipazione di un’artista tra i più rappresentativi del panorama internazionale: Gabin Dabirè, cantante, musicista e compositore proveniente dal Burkina Faso.

Abyss ha il mondo dentro e traduce in musica i percorsi di migrazione dell’umanità; è al tempo stesso memoria e dimenticanza; un abissale viaggio interiore. E’ scritto principalmente per pianoforte preparato e percussioni, in uno stile compositivo moderno e innovativo. Le corde del pianoforte risuonano come fossero tamburi e riecheggiano sonorità percussive insolite e sotterranee.

Ogni brano contiene un sigillo dell’identità migrante dei popoli; nel brano “Rolling Bones” i corpi sonori scorrono gli uni sugli altri sulla linea di Fior d’Acqua e vengono a galla sulla superficie di questo album discografico attraverso la voce di Elaine Trigiani. I brani: “Fingerprint” e “Blood and bones” sono interpretati da Gabin Dabirè.